Vai al contenuto
Home » Notes » Come Inserire Widget in fondo ad ogni articolo WordPress

Come Inserire Widget in fondo ad ogni articolo WordPress

copertina guida come inserire un widget in wordpress prima del footer dopo il contenuto

Se sei qui è perchè forse stai cercando il miglior modo per inserire un widget in fondo ad ogni articolo o pagina di WordPress: che sia una foto, pulsante per le donazioni, uno script personalizzato, un link per rimandare i tuoi visitatori da qualche parte, o perfino un simpatico messaggio di auguri, in questa breve guida tutorial ti spiego come inserire e aggiungere i widget in fondo ad ogni articolo o pagina WordPress in maniera completamente automatica. Iniziamo subito!

Come Inserire Widget in fondo ad ogni articolo WordPress automaticamente

Come aggiungere Widget in fondo ad ogni articolo WordPress automaticamente

  1. Scarica il plugin add Widget After Content

    Scarica il plugin “add Widget After Content” direttamente dal pannello di controllo di WordPress o da questo link. Dopo averlo installato, premi su “Attiva” nel menu dei Plugin per abilitarlo. Questo plugin ti permetterà proprio di inserire Widget subito sotto il contenuto delle pagine e/o dei post, ma sopra al footer.

  2. Crea il tuo widget

    Vai nel menù dei Widget di WordPress (Aspetto > Widget). Dovresti vedere una nuova sezione per i Widget, chiamata After Content. Espandi questa sezione e crea qui il Widget che preferisci! Se cerchi una guida su come farlo, ti rimando all’ottima guida su come creare un widget di wpbeginner.com
    sezione widget di wordpress

  3. Scegli dove inserire il widget spuntando le posizioni

    Raggiungi le impostazioni del Plugin che trovi in “Aspetto > Widget After Content”. Se usi la versione inglese di WordPress “Appearance > Widget After Content”.
    In questo menu devi scegliere in quali tipi di pagine NON mostrare i widget a fondo pagina.

    widget after content impostazioni widget in fondo agli articoli
    In questo screenshot, ad esempio, sto mostrando i widget di fondo pagina solo negli articoli (= post) e non nelle pagine del sito (= page). Puoi anche applicare filtri per categoria o escludere singoli articoli / pagine.

  4. Finito!

    Missione compiuta! Salva per aggiornare e vedere le modifiche. Adoro WordPress anche per questo: semplicità d’uso ed immediatezza senza paragoni, con risultati ottimi.

La guida termina qui, ora sai come si può aggiungere o mettere i widget in fondo ad ogni articolo e pagina WordPress, prima del footer, in maniera completamente automatica, con un semplice plugin!

Grazie per la lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *